É primavera: iniziamo dalla pulizia dei divani

Pulizia

L’inverno è per certo la stagione dove trascorriamo più tempo sul divano, vuoi per le basse temperature, vuoi per la minor possibilità di restare all’aria aperta: 

il divano, soprattutto in inverno è uno degli arredi che più di tutti deve “accogliere” la nostra rilassata presenza. Ecco perché diventa fondamentale, se non indispensabile, sottoporlo ad accurata pulizia, non appena inizia la bella stagione. 

Pulizia: quali prodotti utilizzare?

Un dilemma che prima o poi riguarda tutti è: per la pulizia del nostro divano, quali prodotti è meglio utilizzare? É meglio usare rimedi naturali o essere più invasivi con l’utilizzo di prodotti chimici?

La risposta è data dal tipo di materiale e dall’imbottitura su cui dobbiamo intervenire. Poiché, si potrebbe incorrere in antiestetici aloni o in macchie non sempre riassorbibili. 

Per prima cosa, chiedete informazioni al vostro negozio di fiducia. Noi di Poltrone & Divani forniamo completa assistenza ai nostri clienti, anche dopo l’acquisto. 

Potrete dunque contare sulle nostre indicazioni per ogni tipologia scelta. Se invece volete procedere in autonomia, con il sapone di marsiglia difficilmente avrete sorprese, avendo componenti delicate e proprietà pulenti non aggressive.

Strano a dirsi, ma un’altra sostanza che merita attenzione è l’alcool. Diluito con l’acqua, conferisce lucentezza alle superfici trattate. Immancabile nel nostro elenco è l’aceto bianco, le cui proprietà sgrassanti sono note e accertate. 

Divano e animali domestici: come curare i rivestimenti?

Il vostro amico a quattro zampe ama il divano quanto voi? Con la primavera e alcuni trattamenti consigliati, otterrete sicuramente buoni risultati. 

Esiste tuttavia un modo per prevenire anche l’usura del divano e noi come azienda di settore abbiamo pensato anche a questo. 

Ovvero, della tecnologia acquaclean che propone un tessuto a prova di cani e di gatti: antigraffio, idrorepellente e totalmente lavabile. Questa sarà la soluzione che stavate cercando da tempo, così potrete mantenere sempre nuovo il vostro divano. 

Inoltre, nel nostro sito poltroneedivani.eu, potrete trovare consigli sempre attuali per il mantenimento del sofà o delle poltrone.  Amiamo fornire soluzioni che arredano e creare relazioni che durano nel tempo!

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.