Cambio del divano: quando è necessario?

Cambio

Il divano ha rappresentato per anni il centro della nostra casa e a lui associamo tanti ricordi. Certo i segni dell’usura si vedono ma la decisione di effettuare un cambio non è una scelta semplice.

Il divano è arrivato al pensionamento?

Sembra strano parlare del divano come di una persona ma intorno al divano girano tutti i cambiamenti che la nostra vita ha subito negli anni. Magari, è entrato in casa prima dell’arrivo dei figli e su quel divano abbiamo passato i piovosi week end di relax, leggendo libri o guardando film, oppure le serate tra amici. Poi, le cose sono cambiate, sono arrivati i bambini e con loro un bel gatto. Il nostro amico è diventato scenario di lotte inventate dai piccoli e bersaglio dei graffi del gatto. Ora guardandolo si vede la fodera del fondo che penzola da quando il gatto ha deciso di utilizzarlo come riparo dai dispetti dei bambini. I braccioli sono pieni di graffi e i cuscini che un tempo ci accoglievano sono ridotti alla metà dello spessore. Se siamo in questa situazione il momento del cambio è arrivato.

Quale divano scegliere e dove recarsi?

Sul mercato esistono tantissimi tipi di divani e poltrone, possiamo scegliere tra il classico divano tre posti oppure optare per un divano angolare. Se vogliamo, invece, che il nostro divano possa diventare anche un comodo letto per gli ospiti possiamo rivolgere il nostro sguardo ai divani letto. La scelta è molto ampia e per effettuare quella giusta dobbiamo prima aver valutato correttamente le nostre esigenze, gli spazi dell’ambiente e la fascia di prezzo. Chiariti questi punti siamo pronti per iniziare a girare tra i vari negozi, oppure possiamo scegliere un grande alleato che oltre ad offrirci divani standard ci può realizzare soluzioni artigianali su misura. Dunque, se abitate in Sicilia troverete un grande alleato in Poltrone & Divani. La vasta scelta di prodotti forniti vi darà la possibilità di optare fra diversi tessuti, colori e con l’aiuto dei loro professionisti, riuscirete sicuramente a trovare un nuovo divano. Infine, vi consigliamo di scegliere un buon copridivano, al fine di proteggere e preservare più a lungo il vostro sofà.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.