Agevolazioni Fiscali

Scopri come usufruirne! Basta mandarci un messaggio su Messenger o Whatsapp, o chiamare il nostro servizio clienti.

Preoccupato per il pagamento ? Non sai come usufruire delle agevolazioni fiscali ?

NON PREOCCUPARTI TE LO SPIEGHIAMO NOI !!

Detrazione fiscale del 19%

I prodotti contrassegnati come “Dispositivo medico classe 1”, che hanno ottenuto la marcatura CE e sono inseriti nell’elenco del Ministero della Salute, permettono all’acquirente di usufruire della DETRAZIONE FISCALE del 19% al momento della dichiarazione dei redditi in tutti quei casi in cui si ha necessità di un materasso, una rete o un cuscino utili ad alleviare sintomi di particolari patologie per le quali il nostro medico di base ne stabilisce la compatibilità.

Per poter usufruire della detrazione fiscale occorrono i seguenti documenti:

  • Scontrino parlante con indicato il codice fiscale dell’acquirente ed indicazione della tipologia di dispositivo medico acquistato;
  • Dichiarazione di conformità CE e manuale d’uso da scaricare dal sito;
  • Prescrizione medica nella quale è specificato il motivo della richiesta e la necessità del Dispositivo Medico rispetto alla patologia riportata dal paziente. In alternativa, è consentito produrre un’Autocertificazione quale documento valido a tutti gli effetti in sostituzione alla prescrizione medica.

Iva agevolata al 4% legge 104/92

Le persone con disabilità riconosciuta dalla Commissione Medica della ASL competente hanno diritto all’applicazione dell’Iva agevolata al 4% anziché al 22% sull’acquisto dei dispositivi medici classe 1.

Bonus Mobili detrazione del 50%

Il bonus divani consiste in una detrazione fiscale del 50% concessa a chi decide di acquistare poltrone, divani e complementi (pouf, tavolini, madie, librerie, tappeti, lampade, specchi ecc.)
il bonus consiste in una detrazione fiscale, una somma che è possibile sottrarre da una imposta per ridurne, in maniera legale, l’ammontare da corrispondere al fisco.

La detrazione si calcola applicando il 50% su un tetto massimo di spesa di 10.000 euro per ogni singolo immobile. Il risultato è da spalmare su un arco temporale di 10 anni.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Call Now Button