Couchsurfing

Il couchsurfing ti consente di viaggiare, vedere il mondo, conoscere nuove persone, nuove culture e fare amicizia  a costo zero! E’ un fenomeno in crescita e sempre più diffuso, vedi la versione online della rivista Elle .

Come funziona?

Basta diventare membri di community e portali come https://www.couchsurfing.com che mettono in comunicazione persone di tutto il mondo, mettere a disposizione il tuo divano e il gioco è fatto. Sei pronto!

Questo sistema si basa infatti sulla condivisione della propria casa, spesso del proprio divano, che viene messo a disposizione degli altri, cosi che si possa usufruire delle case e dei divani degli altri.

Il termine couchsurfing nasce da couch che vuol dire divano e surf, letteralmente fare surf sul divano, quindi in senso lato si riferisce al concetto di viaggiare e dormire come ospite sul divano in un viaggio economico e alternativo.

Ma è sicuro?

Ci si chiede se è una tipologia di viaggio sicura, essere ospitati da persone che non si conosce in un ambiente totalmente nuovo fa un po’ paura. Tuttavia questo sistema ti garantisce la massima sicurezza poiché si basa sulle recensioni che gli altri utenti lasciano riguardo alla persona e alla casa in cui sono stati ospitati.

Nell’era del progresso, quando le persone si allontanano tra loro sempre di più, quando non è difficile vedere due persone a cena in un tavolo passare delle ore davanti al cellulare, estraniandosi completamente per cercare qualcosa di diverso senza avere la capacità di vivere il qui e ora, questo sistema di permette di aprirti al mondo.

Il couchsurfing è un’iniziativa nata da internet e dall’evoluzione dei sistemi di comunicazione che ti permette di avvicinarti agli altri e di superare le tue paure.

Insomma avrai modo di conoscere persone nuove e vivere esperienze uniche! Cosa aspetti? Sei pronto a partire anche tu?

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.