RESO

La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo; in questo modo possiamo incaricare il corriere di provvedere alla sostituzione senza nessuna spesa a vostro carico. Tuttavia, in alcuni casi, i tempi di reintegro dei prodotti possono essere simili a quelli di produzione. Cerchiamo di dare ai nostri clienti un’informazione chiara e non ci piace promettere quello che non siamo in grado di garantire.

Esempi di sostituzione gratuita.

  • colli mancanti o danni verificati allo scarico;

  • prodotti con difetti di conformità;

  • in caso di ritiro con riserva specificandone il motivo seguito dall’invio di materiale fotografico. In questo caso l’ufficio tecnico verifica l’attinenza tra la riserva specificata e il danno.Verificata l’attinenza tra la riserva e il danno provvederà gratuitamente ad inviare il collo danneggiato.

Esempi di sostituzione a pagamento:

In seguito a segnalazione di danni (con l’invio di materiale fotografico) nei giorni successivi al ritiro, la ditta si comporta nel seguente modo:

  • se l’ufficio tecnico verifica che il danno è stato causato dal cliente in seguito ad urti, cadute, tagli da lama, etc. le spese di sostituzione del collo e le spese di riconsegna sono a completo carico del cliente

  • se l’ufficio tecnico non riesce a dimostrare la causa del danno, il collo viene sostituito gratuitamente ma le spese di riconsegna sono a carico del cliente.

Danni occulti

Anche se molto raramente,  può capitare di scoprire un difetto solo dopo averne rimosso gli imballi. In questo caso dovete provvedere a fornirci la documentazione fotografica per posta elettronica entro 72 ore. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile.